Una quattro giorni di ospitalità ricca di eventi e momenti di condivisione culturale e sociale culminati nella partita di pallamano tra ASD Albatro TeamnetworkWölfe Würzburg.
La banda, gli inni nazionali, lo scambio dei riconoscimenti tra le due rappresentanze hanno introdotto l’evento sportivo e suggellato un patto di amicizia nato nel 2018 tra Siracusa e Wurzburg. 
La partita amichevole è il frutto di una lunga e fruttuosa collaborazione nel mondo della pallamano con i tedeschi del Würzburg.

La passione e la determinazione dei giocatori di entrambe le squadre, hanno reso la partita emozionante e ricca di colpi di scena.
Siamo certi che questa partnership porterà a nuove opportunità di scambio, collaborazione e interazione in ambito non solo sportivo ma soprattutto culturale economico e sociale.

Auguriamo ai nostri amici tedeschi un futuro brillante e a tutti i fan della pallamano di assistere a partite altrettanto entusiasmanti. 
 

Galleria fotografica

A Serracapriola (FG) in Puglia Teamnetwork realizza tutte le opere necessarie per la messa in funzione di una pala eolica da 3.45 MW a completamento di un parco eolico da oltre 27 MW eseguendo tutte le opere logistiche per l’arrivo e l’utilizzo della main crane da 1200 Ton, le piattaforme di tiro per le gru ausiliarie da 350 Ton e tutte le componenti della pala eolica alta 80 mt.

In tempi record sono state realizzate tutte le opere civili e accessorie , le fondazioni con la posa di 40 Ton di carpenteria metallica, la gettata di 400 mc di calcestruzzo a ciclo continuo, la costruzione di un plinto di 19 mt di diametro ed il plinto di fondazione della Met Mast insieme a 4 Km di cavidotti, che hanno permesso la posa e la relativa connessione dei cavi di media tensione e di fibra ottica all’esistente sottostazione elettrica, grazie ai quali è stato possibile energizzare e connettere in rete il generatore eolico in anticipo rispetto al pianificato.

Video

Slide
PlayPlay

 

 

Galleria fotografica

CCE Construction & civil engineering magazine pubblica la soluzione EPC ingegnerizzata dalla Tnw per Cementir presso il cantiere Aalborg Portland in Danimarca.

Teamnetwork è stata scelta da Cementir, quale partner EPC per il nuovo sistema di stoccaggio e approvvigionamento calcare  automatizzato presso il cantiere Danese di Aalborg portland. L’impianto, che ottimizza in modo autonomo le movimentazioni in&out e lo stoccaggio del calcare contribuirà alla più ampia strategia del gruppo Cementir  di abbattimento delle emissioni  di CO2 in atmosfera.

Scarica l'articolo clicca qui

L'edizione 2022 di Auto e Moto d'Epoca è l'ultima che si è svolta alla Fiera di Padova, dove è andata in scena dal 20 al 23 ottobre 2022. 

Teamnetwork srl, nell’ambito del Progetto PON REACT EU, collaborerà con l’Università degli studi di Catania in un ambizioso progetto che ha come obiettivo la conversione delle emissioni di CO2 dei processi industriali in sostanze  ad alto valore aggiunto, utilizzando processi basati sull’energia rinnovabile.

Il progetto mirerà a sviluppare reazioni ispirate al principio base della chimica verde evitando solventi e catalizzatori inquinanti e con basso consumo energetico al fine di convertire le emissioni di CO2 dei processi industriali in prodotti chimici. Verrà approfondito l’utilizzo di nanocatalizzatori innovativi, ottenuti esclusivamente con procedure sostenibili.

La ricerca sarà condotta utilizzando tecniche e impianti sperimentali idonei alla sintesi di sostanze chimiche e polimeriche a bassa massa molecolare. In particolare, sarà sviluppata una metodologia per accoppiare la CO2 con dioli o epossidi per formare policarbonati.

La sostenibilità si concentra sul soddisfare i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri”