A Serracapriola (FG) in Puglia Teamnetwork realizza tutte le opere necessarie per la messa in funzione di una pala eolica da 3.45 MW a completamento di un parco eolico da oltre 27 MW eseguendo tutte le opere logistiche per l’arrivo e l’utilizzo della main crane da 1200 Ton, le piattaforme di tiro per le gru ausiliarie da 350 Ton e tutte le componenti della pala eolica alta 80 mt.

In tempi record sono state realizzate tutte le opere civili e accessorie , le fondazioni con la posa di 40 Ton di carpenteria metallica, la gettata di 400 mc di calcestruzzo a ciclo continuo, la costruzione di un plinto di 19 mt di diametro ed il plinto di fondazione della Met Mast insieme a 4 Km di cavidotti, che hanno permesso la posa e la relativa connessione dei cavi di media tensione e di fibra ottica all’esistente sottostazione elettrica, grazie ai quali è stato possibile energizzare e connettere in rete il generatore eolico in anticipo rispetto al pianificato.

Video

Slide
PlayPlay

 

 

Galleria fotografica

CCE Construction & civil engineering magazine pubblica la soluzione EPC ingegnerizzata dalla Tnw per Cementir presso il cantiere Aalborg Portland in Danimarca.

Teamnetwork è stata scelta da Cementir, quale partner EPC per il nuovo sistema di stoccaggio e approvvigionamento calcare  automatizzato presso il cantiere Danese di Aalborg portland. L’impianto, che ottimizza in modo autonomo le movimentazioni in&out e lo stoccaggio del calcare contribuirà alla più ampia strategia del gruppo Cementir  di abbattimento delle emissioni  di CO2 in atmosfera.

Scarica l'articolo clicca qui

Teamnetwork ha realizzato un intervento di ristrutturazione dei  prospetti oltre al restauro conservativo della pietra, la ricostruzione dei cagnoli in pietra e il ripristino delle inferriate.

TEAMNETWORK ha affidato le attività del proprio ufficio di ricerca e sviluppo al Dott. Pietro Nicotra.

Fornitura e messa in opera di una gru a bandiera portuale portata 5 ton per la messa a mare d’imbarcazioni presso il Porto di Calais, Francia.