Si conclude un anno agonistico importante per la Teamnetwork Albatro Siracusa.

La squadra si conferma ai vertici del massimo campionato di serie A nella stagione 2015/16 e inizia a progettare la futura stagione agonistica nel rispetto delle ambizioni progettuali di vertice e capitalizzando quanto è stato fatto fino ad oggi.

Grandi soddisfazioni sono arrivate dalle attività giovanili: secondo posto della squadra U14 maschile e terzo posto di quella U12 nei titoli regionali. A consolidamento dell’ottimo lavoro svolto è giunta la convocazione in nazionale degli U16 degli atleti Alessio Lo Bello, Umberto Bronzo, Alessia Intagliata e Beatrice Pugliara, mentre nelle selezioni giovanili regionali ci sono ben 6 ragazzi e 6 ragazze U14 che disputeranno il trofeo delle Aree a Misano Adriatico il prossimo Luglio.

Grandi numeri anche sul piano del sociale dove da anni la Teamnetwork Albatro è presente negli istituti scolastici con il “Progetto Mani ” coinvolgendo quest’anno circa 800 bambini, suscitando così l’interesse del CONI che ha inserito la Teamnetwork Albatro
unica associazione nel centro sud per la pallamano, al proprio progetto nazionale “COAS” (centro orientato avviamento alla sport) per la ricerca dei “talenti” in vista delle possibili Olimpiadi di Roma.